Termini e Condizioni

1. Premessa

Le presenti condizioni di vendita regolano l’offerta, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto e di recesso dall’acquisto, dei prodotti offerti sul nostro sito www.weinewolf.it. Le condizioni generali di vendita sono redatte in italiano, tedesco ed inglese. Tutti i prodotti acquistati su www.weinewolf.it sono venduti direttamente da WeineWolf - W.Ladurner srl, con sede legale in Via Pianizza di Sopra 58, I-39052 Caldaro BZ, Iscr. Reg. Imp. n. 02376990210, C.F. e P.IVA n. 02376990210. Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a WeineWolf - W.Ladurner srl, scrivendoci una e-mail all’indirizzo customerservice@weinewolf.it o telefonicamente al numero +39.0471.1726554. L’attività di commercio elettronico di WeineWolf - W.Ladurner srl si rivolge esclusivamente a persone fisiche che siano "consumatori" esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico. Per “consumatore” si intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito www.weinewolf.it con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. Nel caso di soggetto diverso dal “consumatore”, al fine di procedere all’acquisto di prodotti offerti sul Sito, si prega di contattare WeineWolf - W.Ladurner srl al seguente indirizzo di posta elettronica: customerservice@weinewolf.it.

2. Registrazione

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti offerti su www.weinewolf.it è necessario effettuare la registrazione e creare un account sul sito www.weinewolf.it. La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo proprio nome, cognome, indirizzo, data di nascita, un indirizzo e-mail, numero di telefono ed una password (di seguito, per brevità, le “Credenziali di Registrazione”). Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente Registrato e non possono essere cedute a terzi. L’Utente Registrato garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete, corrette e veritiere. Al fine di completare la procedura di registrazione l’utente dichiara di aver preso visione dell’ Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR") e di prestare il consenso al trattamento dei dati personali da parte di WeineWolf - W.Ladurner srl. WeineWolf - W.Ladurner srl si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di qualsiasi utente, nonché il diritto di eliminare gli account, e tutti i dati relativi, in caso siano rilevati contenuti illeciti, lesivi dell’immagine di WeineWolf - W.Ladurner srl e/o dei suoi prodotti e/o di terzi, o comunque contenuti offensivi, diffamanti, o comunque illegali.

3. Contratto di vendita

Per concludere il contratto di vendita di uno o più prodotti offerti sul sito, l’Utente Registrato dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a WeineWolf - W.Ladurner srl, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. L’Utente Registrato potrà richiedere l’emissione di una fattura per l’acquisto, in tal caso dovrà inserire i dati necessari per l’intestazione del documento fiscale (Numero di Partita IVA e Codice Fiscale). L’Utente Registrato può indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione e specificare se l’acquisto è un regalo. Prima che l’Utente Registrato inoltri l’ordine di acquisto vengono comunicate le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo totale (comprensivo delle spese aggiuntive di spedizione e ogni altro costo, compresi eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione del prodotti), il diritto di recesso. Prima dell’inoltro dell’ordine sono altresì fornite le seguenti informazioni: le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto; il modo di archiviazione del contratto concluso e le relative modalità di accesso; modalità di correzione degli errori di inserimento dei dati; le lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all’italiano. Prima di inoltrare l’ordine di acquisto l’Utente Registrato sarà invitato a dichiarare di accettare e conoscere le Condizioni Generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.weinewolf.it, compresa Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR"). L’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare il prezzo totale comunicato. Il contratto è da considerarsi concluso quando WeineWolf - W.Ladurner srl registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento. Una volta effettuato l’acquisto, WeineWolf - W.Ladurner srl trasmetterà via e-mail una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo totale (comprensivo dei costi di spedizione e dei tributi applicabili ed di ogni altro eventuali costo), del mezzo di pagamento utilizzato, del diritto di recesso. Si raccomanda di conservare l’e‐mail di ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole. Tutti i prodotti offerti dalla WeineWolf - W.Ladurner srl sono venduti e consegnati solo nei paesi individuati nel modulo d’ordine di acquisto. Paesi non presenti nella lista non possono essere selezionati nella procedura di compilazione del modulo d’ordine e l’ordine di acquisto non potrà essere inoltrato. In tal caso, al fine di effettuare l’acquisto, dovrà essere inviata una e-mail al seguente indirizzo e-mail customerservice@weinewolf.it specificando i prodotti che si intendono acquistare ed il paese in cui si vuole effettuare la consegna; sarà WeineWolf - W.Ladurner srl a rispondere alla e-mail e fornire le indicazioni per concludere l’acquisto. WeineWolf - W.Ladurner srl si riserva di rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In questi casi WeineWolf - W.Ladurner srl provvederà ad informare per posta elettronica l’Utente Registrato che il contratto non è concluso e non è stato dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione. Nel caso in cui i prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di WeineWolf - W.Ladurner srl comunicare prontamente all’Utente Registrato l'eventuale indisponibilità e suggerire altri possibili prodotti, di valore commerciale pari o superiore all’ordine; in alternativa WeineWolf - W.Ladurner srl provvederà al rimborso del pagamento eventualmente effettuato. Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo a info@weinewolf.it, all'organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it: Via Dodiciville, 2 I -39100 Bolzano (BZ) tel. 0471/975597, fax 0471/979914, oppure potranno presentare reclamo accedendo alla Piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link http://ec.europa.eu/odr.

4. Oggetto della vendita

Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti da WeineWolf - W.Ladurner srl sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito www.weinewolf.it. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzato.

5. Prezzo

I prezzi dei prodotti offerti sono tutti IVA inclusi (IVA applicabile in Italia). Il costo di consegna è riportato separatamente nel modulo d’ordine e dipende dal Paese di spedizione dei prodotti. Il costo di eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti è riportato separatamente nel modulo d’ordine e dipende dal Paese di spedizione dei prodotti.

6. Pagamenti

Le modalità di pagamento sono le seguenti: 

1) Paypal (Paypal ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite un conto Paypal). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per l’Utente Registrato. 

2) Bonifico Bancario intestato a WeineWolf - W.Ladurner srl, SPARKASSE di Appiano (BZ) IBAN: IT79Q0604558160000005000650 BIC CRBZIT2B010, con espressa indicazione nella causale del bonifico del nome e cognome dell’Utente e numero d’ordine. 

Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse tramite protocolli crittografati a Paypal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Dette informazioni non saranno utilizzate da WeineWolf - W.Ladurner Srl se non per completare le procedure inerenti l’acquisto dei beni commercializzati tramite il Sito e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti.

7. Spedizione e consegna

WeineWolf - W.Ladurner srl consegna i propri prodotti esclusivamente a destinatari “consumatori” di anni 18 e comunque nel rispetto delle normative vigenti nel paese in cui viene effettuata la consegna. La consegna indicativamente avviene nei giorni feriali, in due - quattro giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine sul sito WeineWolf - W.Ladurner srl con relativo pagamento. In caso di consegna da effettuarsi in un paese diverso dall’Italia la consegna avviene indicativamente in cinque – nove giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine sul sito WeineWolf - W.Ladurner srl con relativo pagamento. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, di cui sopra, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi. Tenuta WeineWolf - W.Ladurner srl effettua la consegna attraverso i migliori corrieri nazionali ed internazionali (Bartolini, UPS), che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine di acquisto. WeineWolf - W.Ladurner srl ha stipulato polizza assicurativa a garanzia delle spedizioni. In caso di consegna di pacchi da WeineWolf - W.Ladurner srl visibilmente danneggiati dal corriere, rotti e/o macchiati, il destinatario deve accettare il pacco danneggiato firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Nel caso di consegna di merce danneggiata, o comunque difettosa, l’acquirente dovrà segnalare la circostanza mediante comunicazione scritta all’indirizzo e-mail customerservice@weinewolf.it o al numero telefonico +39.0471.1726554 entro 14 giorni dal ricevimento. WeineWolf - W.Ladurner srl provvederà a contattare l’acquirente per concordare la sostituzione dei prodotti danneggiati o la restituzione del prezzo di acquisto, eventualmente anche per mezzo di buoni sconto. WeineWolf - W.Ladurner srl si riserva di richiedere all’acquirente, che denunci di aver ricevuto merce danneggiata e/o difettosa, la presentazione di documentazione, anche fotografica, che provi il danno. Le eventuali spese di spedizione della merce sostitutiva sono a carico di WeineWolf - W.Ladurner srl. L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilire le caratteristiche del bene acquistato. Nel caso in cui il gusto del vino sia alterato a causa di un difetto del tappo della bottiglia, l’acquirente dovrà segnalare la circostanza mediante comunicazione scritta all’indirizzo e-mail customerservice@weinewolf.it entro 14 giorni dalla data di apertura della bottiglia, provvedendo altresì, entro lo stesso termine, a far pervenire a WeineWolf - W.Ladurner srl il tappo difettoso. L’acquirente dovrà altresì tenere a disposizione di WeineWolf - W.Ladurner srl sia la bottiglia che il relativo contenuto per tutto il tempo necessario alla verifica dell’esistenza del difetto. Qualora WeineWolf - W.Ladurner srl constati l’esistenza del difetto segnalato, essa provvederà alla sostituzione della bottiglia ovvero ad emettere in favore dell’acquirente un buono sconto, pari o superiore al valore del Prodotto difettoso, da utilizzarsi per l’acquisto di altro Prodotto disponibile sul Sito.

8. Recesso

Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/2005, l’acquirente/consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, previa comunicazione scritta da inoltrare a WeineWolf - W.Ladurner srl al seguente indirizzo e-mail returns@weinewolf.it ovvero tramite lettera raccomandata con ricevuto di ritorno al seguente indirizzo: WeineWolf - W.Ladurner srl, Via Pianizza di Sopra 58, I-39052 Caldaro BZ, ove dovranno essere indicati i prodotti o il prodotto per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, il numero e la data dell’ordine. Al fine di esercitare correttamente il diritto di recesso l’acquirente è invitato ad utilizzare il seguente modello: 

Con la presente io (nome e cognome del consumatore) notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni: (indicare beni acquistati)

 - Ordinati il giorno: 

- Numero ordine: 

- ricevuti il giorno: 

- Indirizzo del consumatore: 

- Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) 

- Data

 In caso di legittimo esercizio del diritto di recesso l’acquirente senza ritardo, ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto, deve restituire i beni acquistati a WeineWolf - W.Ladurner srl presso la sede di Caldaro BZ I-39052, via Pianizza di Sopra 58. Le spese di restituzione della merce saranno a carico dell’acquirente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. WeineWolf - W.Ladurner srl, in caso di legittimo esercizio del diritto di recesso, provvederà a rimborsare all’acquirente le eventuali somme già incassate dallo stesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale. Al fine di procedere al rimborso WeineWolf - W.Ladurner srl dovrà aver previamente ricevuto in restituzione i prodotti e verificato con esito positivo, da comunicare all’acquirente via posta elettronica con la conferma di accettazione dei medesimi, la loro integrità e conformità all’ordine. Il pagamento del rimborso verrà quindi eseguito da WeineWolf W.Ladurner srl il prima possibile e comunque entro i 14 giorni successi all’invio della suddetta mail di accettazione.

9. Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando la Informativa sulla Privacy Regolamento UE 2016/679 ("GDPR") della Tenuta WeineWolf - W.Ladurner srl.

10. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita di WeineWolf - W.Ladurner srl sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, c.d. codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà in via esclusiva quello previsto dalla legislazione italiana vigente al momento della conclusione del contratto.

11. Modifiche ed aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita di WeineWolf - W.Ladurner srl potranno essere soggette a modifiche e/o aggiornamenti, in base a mutate esigenze aziendali o di mercato ovvero in ottemperanza a modifiche legislative. Ogni modifica e aggiornamento saranno pubblicati sul sito www.weinewolf.it e saranno efficaci a partire dalla data di relativa pubblicazione.